Dj El Dan e Roly Maden presentano ‘Sabrosura

Pubblicato da il 6 Giugno 2020

Il dj producer El Dan insieme al maestro cubano Roly Maden. Su RLB a tutto volume!!

‘Sabrosura’ ci piace proprio un sacco!! Prodotto dall’etichetta musicale Maison Music di Natale Marzullo è attualmente disponibile su tutti gli store online ed è in rotazione su RLB!
Sabrosura è frutto di una bella e sincera collaborazione tra Italia e Cuba, un salsaton, genere sviluppatosi intorno alla metà degli anni 2000, fresco e orecchiabile che arriva subito alla gente e coinvolge tutti, ballerini e non, col suo ritmo allegro e trascinante. Il brano è stato interamente composto da El Dan, mentre il testo scritto e cantato dal maestro Roly Maden. Ad accompagnarlo sui social, arriva la #sabrosurachallenge: “pochi semplici passi da seguire, filmare e ripostare, per mettersi in gioco divertendosi e avere, perché no, un motivo in più per sorridere a ritmo latino”.

Dj El Dan, all’anagrafe Dante De Rose, classe ’89, nasce a Cosenza sotto il segno dell’ariete. La sua passione per la musica si manifesta sin da bambino, ed è tale da portarlo a prendere, in giovane età, la decisione di cimentarsi/avventurarsi nel lavoro di Deejay Latino, ricavandone ben presto grandi soddisfazioni. Si rivela essere una giovane promessa del mondo caraibico, tanto da essere soprannominato “El Principe de la consola”, e i suoi numerosi successi musicali non lo smentiscono. Dj producer e compositore musicale, El Dan inizia a raccogliere il favore del pubblico e la stima dei colleghi in misura sempre maggiore, e in breve tempo a portare la sua musica oltre i confini della propria città, poi regione e persino fuori dall’Italia. Dal 2011, anno della sua prima produzione, passando per il 2012, anno di uscita del suo brano di punta, ad oggi, con la sua ultima chicca, El Dan continua ad alimentare il suo calderone di progetti e successi, facendo crescere la sua arte e rendendo sempre più esplosiva l’energia folle che lo contraddistingue.

Rolando Maden, in arte Roly Maden, nasce il 1 marzo 1971 a città dell’Havana, piccolo quartiere chiamato 10 de Octubre.  La sua grande passione per la danza si avverte già ai primi anni di età: ballava ovunque ci fosse musica; dietro consiglio dei suoi insegnanti inizia a frequentare la Scuola di Danza.  Dopo grande impegno e sacrificio i suoi sogni iniziano a diventare realtà e all’età di 12 anni vince una borsa di studio con la sua compagnia di ballo e inizia a viaggiare per il mondo. Oggi vive in Italia, ma insegna salsa, son e rumba ovunque lo chiamino. Alla base della sua preparazione ci sono anni di studio di diverse discipline: danza classica, moderna, contemporanea, funky, hip hop, folklore. Ma quello che più lo contraddistingue è la passione e la voglia di trasmettere ciò che ha imparato. Da tutto ciò nasce il suo stile personale “Roly Maden Style” tecnica, movimento, originalità ed eleganza che si fondono con l’amore per la sua cultura e la passione per la sua arte.


Traccia corrente

Titolo

Artista