Gabriele Kristian Faraca nel cast di ‘Grido di Libertà- La straordinaria spedizione dei fratelli Bandiera’

Pubblicato da il 6 Settembre 2020

Il 9 settembre alle 20.30 presso l’Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore, si terrà la presentazione del cortometraggio.

 

‘Grido di Libertà- La straordinaria spedizione in Calabria dei fratelli Bandiera’, di Angelo Antonucci è stato realizzato con il sostegno dalla Fondazione Calabria Film Commission e il patrocinio dei comuni di San Giovanni in Fiore e Casali del Manco. Il cortometraggio è stato girato tra Lorica e San Giovanni in Fiore dal 27 al 31 luglio. Gabriele Kristian Faraca, riveste il ruolo di Domenico Moro, patriota, amico dei fratelli Bandiera. Noi lo abbiamo incontrato e ci ha raccontato un pò delle emozioni legate a questo nuovo progetto, prima della presentazione ufficiale.

Sei parte di un progetto molto bello e tutto calabrese..
Sono nato e cresciuto a Cosenza, ho un amore viscerale per la mia terra. Sono Dottore in Scienze Motorie, responsabile di molteplici corsi fitness presso la palestra Elite fitness di Rende, studio recitazione, dizione e canto moderno presso l’Accademia “IL PICCOLO” di Deborah Rocco dove mi sono formato. Attualmente frequento anche dei corsi di perfezionamento presso la School city Actors di Milano. E’ un impegno continuo per me, ma credo tantissimo in quello che faccio e nel valore delle mie origini.

Gabriele, come è nata la tua passione per la recitazione?
Grazie alla mia insegnante Deborah Rocco, attrice e regista, che mi ha spinto a guardarmi dentro e a conoscermi meglio. Ho scoperto, grazie al lavoro fatto con la mia docente, che recitare è vivere tante vite che prendono vita attraverso di te. Recitare è un atto d’amore.

‘Grido di Libertà- La straordinaria spedizione in Calabria dei fratelli Bandiera’ è un cortometraggio impegnativo.
Si, loro pensavano di incoraggiare e sostenere l’insurrezione nel  sud del Paese, ma la popolazione non li seguì. Sono molto emozionato e felice di far parte di questo progetto. Spero davvero che avrà la fortuna che merita!

Ci sono altre novità? Cosa bolle in pentola?
Sto valutando alcune proposte, per scaramanzia non mi sbilancio ma presto torneremo a parlare di cultura e spettacolo, ne sono certo!

Ad Maiora!


Leggi anche...

Traccia corrente

Titolo

Artista