Da Gianfranca: un angolo di stile nel centro storico di Cosenza

Pubblicato da il 28 Giugno 2019

Gianfranca ha raccontato la sua storia ai microfoni di RLB, una storia di rinascita e ricercatezza.

Martedì 27 giugno la nostra Mariarosaria Gairo ha fatto salire a bordo del suo taxi una donna speciale, Gianfranca. Non è stata una semplice intervista, ci ha raccontato la sua storia e come spesso accade con gli animi nobili, raccontando una storia si offrono incredibili spunti di riflessione.

Gianfranca ai microfoni di RLB con Mariarosaria Gairo

Gianfranca è la proprietaria della boutique “Da Gianfranca” situata nel centro storico di Cosenza, aperta dal 2016. E la sua non è solo una storia di imprenditoria, ma anche di cambiamenti e rinascite.

Ascolta l’intervista!

Reinventarsi

Ad un certo punto della sua vita si è trovata ad un bivio, ed è proprio lì che è rinata. È arrivato un momento in cui le sue certezze sono venute meno – e come ha tenuto a sottolineare- proprio in quei momenti bisogna farsi coraggio, guardarsi intorno, guardarsi dentro, e trovare la forza di credere in sè. Di grande aiuto è avere intorno degli affetti solidi e delle persone incoraggianti, in grado di stimolarci. La boutique Da Gianfranca si trova in via Gravina 6, nel cuore di Cosenza Vecchia, in un magazzino vicino casa, scoperto per caso dal marito, in una mattina meno frettolosa del solito.

da gianfrnaca boutique centro storico cs

La boutique Da Gianfranca

È stato amore a prima vista: uno spazio bellissimo abbandonato a sè (come tante altre strutture meravigliose nel centro storico) che con pazienza e olio di gomito lei e i suoi hanno rimesso a nuovo. In un palazzo storico, con una vista caratteristica e un cortile meraviglioso, Da Gianfranca non è solo un negozio in cui fare shopping, è proprio un angolo di stile.

 

da gianfrnaca boutique centro storico cs

Gianfranca, quindi si è reinventata, si è rimboccata le maniche e ha iniziato un nuovo percorso che vale come esempio luminoso di imprenditoria locale e imprenditoria al femminile.

 

La boutique: capi esclusivi e pregiati

La sua idea rispecchia il suo essere le sue passioni, dalla scelta della location a quella dei capi d’abbigliamento. Gianfranca crede nel valore del centro storico di Cosenza e vuole contribuire attivamente alla sua valorizzazione. Infatti, nei suoi spazi organizza eventi, come le feste in occasione del compleanno della boutique, che raccolgono sempre tanta gente.

 

In più Gianfranca è proprio una di quelle che crede nelle cose fatte bene e con amore. Infatti, nella sua boutique troverete solo capi unici e speciali che lei ricerca accuratamente e che vengono realizzati con altrettanta cura. E in più, se andate Da Gianfranca, troverete proprio lei ad accogliervi a braccia aperte nel suo salotto e tra una chiacchiera e una foto, sarà molto più che fare shopping.

 

 

Inoltre, Gianfranca è una che guarda avanti ed è attivissima sui social, in particolare Instagram l’ha aiutata molto a lanciare la sua attività, quindi vi invitiamo a seguirla!


Leggi anche...

Traccia corrente

Titolo

Artista