Festival di Castrocaro: la Calabria si fa sentire

Pubblicato da il 19 Agosto 2019

Sono sei ragazzi e quattro ragazze, tutti di età compresa tra i 17 e i 28 anni, i cantanti che il prossimo 3 settembre sul palcoscenico di Piazza d’Armi a Terra del Sole si contenderanno il titolo di ‘Voce Nuova 2019’ al Festival di Castrocaro.

Giovani provenienti da tutta Italia, isole comprese, e anche dall’altro versante del Mediterraneo. Si tratta, in rigoroso ordine alfabetico di: Alfredo Bruno, 26enne cosentino; Anita Guarino in arte Anita, 20enne originaria di Torvajanica e già protagonista dell’ultima edizione di X Factor; Debora Manenti, 21enne bresciana, ex concorrente di Amici; Gaia Gemmellaro, 18enne catanese, a Castrocaro 4 anni fa tra le Vocine Nuove, il prestigioso festivalino dei piccoli; Giovanni Arichetta, chitarrista torinese di 25 anni; Michele Sechi alias Mike Baker, 21enne cantautore ‘metà sardo e metà cinese’; Nicole Frendo, 17enne proveniente da Malta; Riad Souala, 23enne residente a Vicenza; Roberto Pio Tornabene, 17enne siciliano di Mascali, con trascorsi a The voice e Ti lascio una canzone; infine Rosario Canale ‘Kram’, 27enne di Reggio Calabria, pianista e insegnante di canto moderno, autore di brani per Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e della canzone ‘Ora mai’ che ha trionfato a Sanremo Giovani nel 2017.

La finalissima del Festival, che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e Radio 2, sarà condotta dalla coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La giuria, presieduta da Simona Ventura, sarà formata da Andrea Delogu, conduttrice radio e tv, la talentuosa cantante Elodie, il direttore d’orchestra Bruno Sartori e un ultimo componente, destinato a rimanere top secret fino alla vigilia della finale.

Noi di RLB facciamo tutti il tifo per Alfredo Bruno: “Grazie di vero cuore. Ovviamente è una immensa opportunità. Sarò uno dei dieci giovani protagonisti di questo Festival immenso che ha dato vita ai più grandi Artisti Italiani. Ci vediamo il 3 Settembre 2019 su RAI 2 per una splendida serata in musica”.

Sosteniamo Alfredo Bruno, voce straordinaria ed orgoglio calabrese!


Traccia corrente

Titolo

Artista