Fervono i preparativi per la seconda edizione di TEDxCosenza

Pubblicato da il 7 Settembre 2019

L’obiettivo della manifestazione è la diffusione di idee che abbiano valore.

Dopo una prima edizione, tenuta si a febbraio 2017, incentrata sul tema Brain Drain TEDxCosenza si ha deciso di rinnovarsi, pur conservando lo stesso spirito del passato e la stessa volontà di presentare realtà locali e non, meritevoli di essere diffuse e condivise, orientate alla valorizzazione di idee nuove e intraprendenti che siano soprattutto legate ai giovani, contribuendo allo sviluppo locale di un contesto spesso ingiustamente sottovalutato. L’evento di quest ’anno si svolgerà nel prestigioso contesto delì Teatro Rendano, il 20 settembre 2019, alle ore 17. Ma cos’ è TED? TED è un’organizzazione non – profit, votata al concetto di Ideas Worth Spreading.
Ebbe inizio, nel 1984, la grande avventura di TED con la prima conferenza (della durata di quattro giorni) dallo scopo sorprendente e rivoluzionario: riunire personalità provenienti dai settori Design, Tecnologia ed Entertainment. Da allora si tiene una annuale TED Conference sulla West Coast del Nord America, durante la quale gli speaker raccontano idee e intuizioni in discorsi dalla durata massima di 18 minuti. I racconti sono spunti di riflessione, pensieri e azioni che vengono raccolti nel grande archivio di sponibile su www.ted.com.
Il progetto oggi include i video Ted Talks, il TED Prize, i TED Fellows, Open Translation e il programma TEDx. TEDx è un programma di eventi locali auto-organizzati che riuniscono le persone per condividere un’esperienza simile a TED. Durante un evento TEDx, i video TEDTalks e gli altoparlanti live si combinano per suscitare discussioni e connessioni profonde in un piccolo gruppo. Il tema di quest’anno sarà Out of focus:Nella realtà che stiamo vivendo oggi, ci sono alcuni aspetti del futuro che non sono ancora chiari, dobbiamo dare spazio a nuovi modi di guardare al nostro futuro, nuovi modi di comunicare, nuove tecnologie in fase di sviluppo e a nuovi aspetti del nostro mondo che ancora non siamo riusciti a “mettere a fuoco” ma sono concrete realtà. Per fare ciò dobbiamo guardare al mondo in modo “sfuocato”, diverso, osservando il tutto da nuove prospettive a cui non abbiamo mai pensato” I biglietti sono disponibili sulla piattaforma Eventbrite in due modalità, biglietto intero ebiglietto ridotto per gli studenti.

Traccia corrente

Titolo

Artista