Ostetrica On Air: #andràtuttobene

Pubblicato da il 12 Marzo 2020

In questo periodo di attesa in casa, tanti professionisti si sono messi a disposizione della fetta di popolazione di interesse specifico.

Nel mio cuore, mamme in dolce attesa e mamme appena affacciate alla vita dei loro piccoli. Come un’Ostetrica può aiutare a distanza in maniera efficace? In gravidanza, Online, comodamente dal divano di casa, assieme ai propri compagni o ai fratellini a casa da scuola, sono attivi i servizi di: – Incontri di Accompagnamento alla Nascita, dalla 22esima settimana di gestazione, per prepararsi in maniera informata e consapevole al parto e all’arrivo dei propri piccoli; – Ginnastica dolce in gravidanza, dalla 12esima settimana di gestazione: utilizzare questo periodo a casa per imparare a muoversi e a preparare i propri muscoli al parto, mobilizzare il bacino, lavorare sulla respirazione e sulla visualizzazione, con esercizi ad hoc per le mamme in attesa; – Consulenze in gravidanza ed interpretazione degli esami strumentali; Ed assolutamente in maniera gratuita la vicinanza telefonica per chiunque fosse spaventato, avesse bisogno di aiuto nel risistemare alcune cose della propria quotidianità in ottica preventiva.
Le mamme appena nate, assieme ai loro bambini, vivono un momento delicato, di preoccupazione, seppure le evidenze scientifiche depongano per la loro tranquillità. Ma anche per loro ho pensato ad un percorso insieme: – Consulenza Allattamento (qualora la situazione lo necessitasse, con le dovute precauzioni, da proseguire a domicilio della coppia); – Corsi Post Parto, in cui confrontarsi sulle prime difficoltà familiari, la tematica del pianto, delle misure di sicurezza, le prime cure del neonato, la contraccezione, tenere in salute il pavimento pelvico, respirazione e chiusura del bacino. La cosa essenziale è non sentirsi sole: avrete comunque la vicinanza di personale qualificato e, qualora la situazione venisse considerata urgente, in sicurezza, sono garantiti tutti i servizi a domicilio. Io sono accanto alla mia Terra, alle Mamme che stanno donando la Vita al nostro futuro.
A cura della Dott.ssa Amalia Allevato

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista