Kimono: indumento di tendenza per l’estate 2019

Pubblicato da il 26 Giugno 2019

I kimono: pronte a indossarli? Quest’estate ne vedremo tanti in giro!

Se volete essere alla moda questa estate, indossate i Kimono! È già da un paio di anni che sono entrati in tendenza, ma questa estate 2019 sono proprio un must have. Ve ne avevamo già parlato, suggerendovi di indossarli con i costumi più trendy per impreziosire i vostri look da spiaggia, e ora vedremo insieme quali e come indossarli!

kimono moda estate 2019

Il kimono è un simbolo della tradizione e della cultura giapponese, ma è anche un indumento molto versatile. Come speso accade, la moda rivisita gli originali della tradizione, per cui ne esistono di tutti i modelli: più lunghi, più corti, di tessuti diversi e di stili e fantasie diversi. In più dà proprio quel tocco esotico che tanto ricerchiamo nei look estivi.

Ad esempio, fresco, largo e leggero è una perfetta giacca estiva !Infatti il trend dell’estate sarà proprio usarlo al posto delle giacche: di tessuti leggeri e con le maniche larghe, il kimono risulta molto fresco e poco opprimente. Dunque si può usare in ufficio, quanto per le uscite serali: si può indossare sui top con jeans, pantaloni leggeri o gonne,  oppure su vestiti aderenti (lunghi o corti).

kimono moda estate 2019 kimono moda estate 2019

Inoltre può anche essere indossato in maniera più classica, come se fosse un abito, fermandolo in vita con una cinta o un cinturino. Per le scarpe, nessun problema: sta bene con tacchi, zeppe, sandali,k sabot e sneakers!


La cosa con cui si può giocare di più sono, ovviamente le fantasie: floreali, esotici, monocromatici, colorati, con stampe o con ricami, fantasie miste, più orientali o più occidentali, più eccentrici o più semplici. Insomma ce n’è per tutti i gusti, basta averne tanti e sfoggiarne uno ad ogni occasione!


Traccia corrente

Titolo

Artista