Ex a letto assieme. E’ giusto oppure no?

Pubblicato da il 9 Luglio 2019

A letto con l’ex non sarà mai una delle idee più brillanti che avrete in vita vostra. Anzi, probabilmente sarà una delle peggiori.

Ex a letto assieme che casino! Non per tutte è così, a volte può rivelarsi anche utile e aiutare una riconciliazione. Si tratta però di una percentuale di casi davvero davvero bassa. Il più delle volte, si risolve in uno sterile ritorno di fiamma e niente di più. In qualsiasi modo vadano poi le cose, l’importante è non sentirsi in colpa.  È una situazione in cui, più o meno, si sono ritrovati tutti e tutte. Cercate di vederci il lato positivo: vi sarete tolti il dubbio che le cose tra voi possano funzionare di nuovo.

 

Cosa c’è di positivo?

1.Una sicurezza: La fine di un amore è un momento ad alto tasso di stress. Tornare, anche solo per qualche minuto, tra le braccia del proprio ex può generare sensazioni positive già conosciute, quindi percepite come sicure.

2. Il godimento: Sapete alla perfezione le cose che l’altro ama e quelle che non sopporta. Sarà sicuramente un momento sexy.

3. Le motivazioni:  Se vi siete lasciati, però, passare una notte insieme, in intimità, potrebbe portare allo schiarimento di idee definitivo. Guarderai l’altro con occhi più oggettivi e capirai se davvero ne è valsa la pena.

Cosa c’è di negativo?

1. Il cuore: andare a letto con la persona verso cui si prova ancora qualcosa è una pessima idea. Tu speri di tornare insieme, l’altro non ci pensa neppure. Punto e a capo.

2. È una situazione subdola che non ti permette di andare avanti con la tua vita. Continuando a dormire con un ex ti adegui a una situazione malsana che potrebbe portarti a soffrire ancora di più.

3. Rifiuto della realtà: Se vi siete lasciati c’è un motivo. Dimenticarsene, a letto, non renderà migliore la situazione.

Per quanto una notte di sesso possa addolcire la pillola, l’effetto collaterale potrebbe essere il rendere più difficile lasciarsi alle spalle un rapporto oramai finito. Riflettete gente, riflettete!


Traccia corrente

Titolo

Artista