Moda estate 2019, scegli il bianco

Pubblicato da il 21 Luglio 2019

Se optate per un outfit completamente bianco, fate innanzitutto attenzione a non sporcarvi!!

 

Sono molte le donne che subiscono il fascino del vestirsi di bianco in estate: è durante questa stagione, infatti, che il look total white dà il meglio di sé. Per evitare un look troppo piatto e anonimo, si possono mixare diverse tipologie di tessuto e di gradazioni, come il panna e l’avorio. Molto amato, il bianco mette in risalto anche la carnagione.

Per non rischiare di sporcare il bianco con la polvere dell’ombretto o del blush, truccatevi prima di indossare gli abiti candidi. Applicate prima anche il profumo, per evitare aloni sui tessuti. Occhio all’intimo. Gli abiti bianchi spesso possono essere trasparenti, anche solo leggermente. Quindi lasciate a casa il reggiseno in pizzo nero e gli slip multicolor e optate per un intimo bianco e semplice. In ufficio. Se volete vestirvi di bianco in ufficio, prediligete tessuti pesanti come il lino, che danno un aspetto molto più professionale rispetto a tessuti leggeri e svolazzanti.

Il bianco torna ogni estate, ma quest’anno è il vero colore di tendenza.

Se fino ad oggi hai pensato che il bianco non fosse adatto alle occasioni serali più chic, è il momento giusto per ricrederti! Fai risaltare la prima tintarella indossando un tubino stretch: effetto “wow” assicurato! In versione night, scegli poi accessori metallizzaticome sandali a tacco altoclutch e maxi collana per completare il look ed ammaliare tutti durante i party più mondani.

QUANDO EVITARE IL TOTALE WHITE?

  • Un matrimonio è sicuramente il momento più sbagliato per scegliere un total white look, poco cortese ed elegante soprattutto nei confronti della sposa.
  • In sede di colloquio: per quanto sia ritenuto molto chic nell’ultimo periodo, il rischio è di sembrare più che delle candidate ideali, delle tipe un po’ troppo glamour.
  • Sarebbe da escludere qualora sentissimo di aver preso qualche chilo in più, in quanto il bianco tende ad evidenziare i difetti, a differenza del suo colore opposto, il nero, che come tutte ben sappiamo “snellisce”.

Traccia corrente

Titolo

Artista