Gossip Girl sta per tornare! XOXO

Pubblicato da il 18 Luglio 2019

Dopo le prime indiscrezioni, arrivala conferma del ritorno della famosa serie.

Gossip Girl tornerà. È una delle teen serie più amata di sempre, una di quelle serie che parla di ragazzi e piace tanto ai ragazzi. Sulla scia di Beverly Hills e di The O.C,  parla dei drammi adolescenziali dei giovani dell’Upper Esat Side, il quartiere più ricco di New York.

Gossip Girl è andato in onda dal 2007 al 2012, ed è poi stato riproposto più e più volte, in Tv e anche su Netflix. Dopo varie voci di corridoio, è ormai certo il ritorno di una nuova stagione, anche se è ancora avvolta dal mistero. WarnerMedia ne ha annunciato il lancio sul nuovo servizio di streaming HBO Max.

Quello che sappiamo per il momento è che si tratterà di 10 episodi, della durata di un’ora che andranno in onda negli Stati Uniti nella primavera del 2020. Questa nuova stagione di Gossip Girl sarà ambientata 8 anni dopo la fine della serie originale, quindi lo stesso lasso di tempo effettivamente trascorso.

Per quanto riguarda la trama, ancora molti dubbi. Si tratterà probabilmente di un incrocio tra sequel, spin-off e rebot. Infatti, se ci aspettiamo di vedere di nuovo in scena Serena, Blair, Chuck, Dan e Nate, probabilmente resteremo delusi. Gli storici protagonisti aleggeranno nell’aria e verranno citati, ma nuovi saranno i protagonisti. E trattandosi di un teen-drama è giusto che sia così: un nuovo gruppo di adolescenti dovrà combattere contro lo spionaggio di Gossip Girl.

Ruolo centrale avranno sicuramente i Social Media, strumento potentissimo che la nuova Gossip Girl avrà per tenere sotto controllo le sue vittime. I creatori della serie originale, Josh Schwartz e Stephanie Savage, saranno produttori esecutivi, mentre Joshua Safran, produttore del Gossip Girl originale, sarà alla sceneggiatura.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista