Il mare ad Altomonte – “Continuity Fluid Performers”

Pubblicato da il 30 Luglio 2019

Dall’1 agosto al 30 settembre sarà esposta la mostra “Il Mare ad Altomonte”

Il Mare ad Altomonte, oltre ad essere una mostra che continuerà dal 1 agosto al 30 settembre, è un evento che comprenderà 3 performance d’arte nelle giornate dell’1, del 20 e del 30 agosto.

Il Mare ad Altomonte” non è una semplice mostra espositiva, ma una manifestazione-evento che comprende molti aspetti dell’Arte Visiva: fotografia, pittura, disegno-pittorico, musica, coreografie, body-painting e altro uniti dal comune denominatore che è il mare.

Il mare, da sempre considerato generatore di vita, oggi è vittima degli abusi da parte dell’Uomo. L’evento, infatti, ha lo scopo di porre l’accento sulle mille sfaccettature che influenzano il mare e i suoi abitanti: l’antropizzazione, il problema delle plastiche, le bellezze dei fondali marini e dei suoi abitanti. Il mare rappresentato sarà quello di casa nostra, il Mediterraneo: un mare ricco di bellezza e biodiversità che lo rendono unico nel panorama mondiale.

L’evento nasce anche con l’intento di valorizzare gli angoli del centro storico di Altomonte, uno dei borghi più belli d’Italia. Attraverso la creazione di un open space tematico, sarà possibile fruire delle riproduzione stampate su pannelli di grande formato delle opere originali esposte. La stessa area ospiterà le performance realizzate da Continuity Fluid Performer sotto la guida della coreografa Angela Tiesi. 

L’inaugurazione sarà giovedì 1 agosto ore 20.00; seconda serata il 21 agosto 2019 ore 20.00 con una performnce e un evento creativo che riguarderà e coinvolgerà i bambini presenti. La terza data è quella del 30 agosto con l’ultima delle performance di Continuity Fluid Performers. Tutte le serate saranno a tema, ma questi saranno resi noti solo qualche giorno prima della data stabilita per permettere allo spettatore di godere al meglio tutte le serate attraverso un percorso sensoriale che lo emozionerà. Le mostre proseguiranno fino alla fine di settembre.


Traccia corrente

Titolo

Artista