Caterina Balivo e la dieta che allunga la vita

Pubblicato da il 10 Settembre 2019

Caterina Balivo “Niente pasta, carne, prosciutto e pane” per 5 giorni

Caterina Balivo, tornata ieri in diretta con Vieni da me, si è sottoposta ad un regime alimentare un pò particolare che aiuta però l’organismo a liberarsi delle tossine in eccesso. La dieta prevede 5 giorni senza alcuni alimenti.

Ci tengo a precisare che questa è una dieta preventiva disintossicante, non serve per dimagrire. Lo so che sono magra, non devo dimagrire, non è che sono impazzita

Così esordisce la conduttrice sui social. La dieta che allunga la vita, infatti, è una dieta “antitumorale” che aiuta l’organismo a ripulirsi delle tossine in eccesso e ci aiuta a trovare una serenità intestinale. Caterina Balivo spiega sui social di cosa di tratta e da cosa è composta questa dieta purificante.

La dieta di Caterina Balivo è stata pensata dal dottor Valter Longo ed è stata pensata per 5 giorni. Prevede di consumare solo una selezione di alimenti contenuti in una speciale scatola. La conduttrice di Vieni da me racconta di non essere certa di riuscire nell’impresa:

Sto resettando il mio organismo. Certo, lunedì  prima della diretta mi faccio un piatto di spaghetti con il pomodoro

La Balivo lo racconta mentre mangia una zuppa di pomodoro accompagnata da qualche crostino.

Come è strutturata la dieta?

La dieta di Caterina Balivo è comunemente conosciuta come la “dieta mima digiuno” di Valter Longo. Si tratta di un protocollo alimentare caratterizzato da una breve durata, massimo 5 giorni. Consente di perdere peso e prevenire malattie quali l’Alzheimer e il diabete di tipo II. Il regime prevede l’introduzione di 1150 calorie il primo giorno seguite da 800 calorie per i restanti 4 giorni. Sono ammesse le verdure cotte o crude e le proteine vegetali contenute nei cereali e nei legumi secchi. È possibile consumare il pesce ma prestando particolare attenzione alla quantità ed evitando le specie ricche di mercurio come il tonno. È necessario, inoltre, prestare particolare attenzione alla percentuale di macronutrienti ingeriti. Le proteine, i carboidrati e i grassi vanno suddivisi attraverso uno schema preciso.


Traccia corrente

Titolo

Artista