Gianna Reda / Speaker


Programmi con Gianna Reda

Fra Moglie e Marito

Con Gianna Reda e Gianluca Mendicino

Hanno occhi sgranati e naso all’insù quelli che mi chiedono “ma perché tu conduci un programma radiofonico?” A loro e a me stessa rispondo che, in effetti, non mi definirei propriamente una speaker, ma una donna che gioca e si diverte alla radio con suo marito.

È iniziato tutto per gioco, con Gianluca che “mi supplicava” (mi piace raccontarlo così) di fargli da spalla alla conduzione di un programma nuovo, che aveva pensato e scritto apposta per noi due. Probabilmente gli era venuto in mente in un sabato mattina (non per niente il nostro programma va in onda tutti i sabato mattina) e si era convinto che sarei stata brava e divertente!

Così, per gioco, abbiamo iniziato a registrare da casa, perché ci voleva un po’ di rodaggio prima che fossi pronta per la diretta.

Col passare del tempo ho imparato le regole del gioco e sono diventata tanto brava da non temere di andare – come dicono gli addetti del mestiere – on air! Così, la prima diretta è andata, e poi la seconda, quindi la terza e così via. Ho iniziato ad appassionarmi ma, soprattutto, a divertirmi da matti.

Gianluca quel sabato non sapeva cosa lo aspettava… e adesso, in trasmissione, COMANDO IO!



Traccia corrente

Titolo

Artista