Tiziano Ferro ha rappresentato l’Italia al Global Pride

Pubblicato da il 29 Giugno 2020

La maratona dell’orgoglio Lgbtq+, della durata di 26 ore, che ha coinvolto i Pride di tutto il mondo, ha visto la partecipazione di Tiziano Ferro insieme a Vladimir Luxuria.

 

Tiziano Ferro è stato il rappresentante italiano del Global Pride 2020. L’artista insieme a Vladimir Luxuria, è intervenuto alla maratona online dell’orgoglio Lgbtq+ di 26 ore. La sua partecipazione è avvenuta per il Lazio Pride, mentre Luxuria per il Molise Pride. “Ai miei amici, a mio marito e a tutti quelli che celebrano il rispetto e la comprensione” è il messaggio dell’artista ripetuto in inglese, italiano e spagnolo prima di iniziare a cantare “La differenza tra me e te”, alternando alcune parti con frasi in spagnolo. Luxuria, invece, ha spiegato di essere un’attivista e prima persona transgender a essere eletta in Parlamento. A tutti ha detto di imparare ad amare se stessi per quello che si è.

Emma Marrone insieme a Tina Baffy, invece, ha partecipato alla Havas Smart Pride, una parata virtuale, che si svolge su Zoom, a sostegno dei diritti della comunità LGBTQ+.


Traccia corrente

Titolo

Artista