Jovanotti ed Enzo Avitabile ‘Simm’tutt’uno’

Pubblicato da il 29 Giugno 2020

“Il bello del napoletano è che ti fa dire cose enormi come se stessi chiedendo un caffè al bar”

“Simm’ tutt’uno”, nuova musica per Enzo Avitabile e I Bottari di Portico, Lorenzo Jovanotti, Ackeejuice Rockers e Manu Dibango.

Le serate del Jova Beach hanno creato un legame forte, indissolubile. “Simm’ tutt’uno” nasce da quel legame profondo, da quella fratellanza musicale della serata a Castel Volturno, quando Avitabile e i Bottari di Portico hanno accompagnato Lorenzo sul palco in pieno sole e poi ancora durante la serata per una versione infuocatissima di Yes i know che poi è diventata Soul express e poi O’ Vient quando a loro si sono uniti anche Clementino e Rocco Hunt.

“Il bello del napoletano è che ti fa dire cose enormi come se stessi chiedendo un caffè al bar. L’estate scorsa sotto quel sole che sapete, sulla spiaggia di Castel Volturno a metà pomeriggio è partita una jam di quelle che sono il motivo per cui amo la musica: unione cosmica in cui tutto è uno. Questo pezzo esce a sorpresa e senza troppe pianificazioni, ci piace, spacca. La musica sta cambiando nel modo in cui si diffonde e si fa, c’è più libertà e voglia di collaborare e fare cose insieme, godiamocela”, scrive Jovanotti su Instragram.


Traccia corrente

Titolo

Artista