Baby Archie – le foto ufficiali del blindatissimo battesimo

Pubblicato da il 7 Luglio 2019

Le foto ufficiali del battesimo di Baby Archie, figlio del principe Harry e Meghan Markle

Si è svolto ieri il battesimo del piccolo Archie, primo genito del principe Harry e Meghan Markle.

Funzione e ricevimento blindatissimo per l’ultimo arrivato della famiglia reale. Come avevano promesso, però, i reali hanno reso pubbliche le foto del grande giorno sul profilo Instagram dei reali di Sussex.

Camilla, il principe Carlo, Doria Ragland (mamma di Megan), William, Kate e non manca l’omaggio a Lady Diana con la presenza delle due sorelle della principessa del popolo, Lady Jane Fellows e Lady Sarah McCorquodale. Non erano presenti il principe Filippo e la Regina Elisabetta II. Assenza già annunciata per impegni istituzionali presi in precedenza.

I paparazzi non sono riusciti a scattare nessuna foto esclusiva e la folla accorsa è rimasta a bocca asciutta. I media inglesi, infatti, sottolineano come le persone presenti fuori dal castello di Windsor siano rimaste contrariate da tanta segretezza.

La funzione si è svolta nella  cappella privata del castello di Windsor alla presenza di pochi ospiti.

Archie è stato battezzato indossando la replica fatta a mano dell’abito del battesimo reale che è stato indossato dai bambini reali negli ultimi 11 anni. L’originale Royal Christening Robe, realizzata in pregiato merletto Honiton foderato in raso bianco, è stata commissionata dalla regina Vittoria nel 1841 e indossata per la prima volta dalla figlia maggiore. Successivamente è stata indossata per generazioni di battesimi reali, tra cui quello della Regina, i suoi figli e i suoi nipoti fino al 2004, quando la Regina ha commissionato questa replica fatta a mano, in modo da preservare il fragile abito storico e continuare la tradizione

Altra foto pubblicata sul profilo ufficiale Instagram ritrae i tre in bianco e nero. La prima foto dove è visibile chiaramente il volto del piccolo Archie.

Per il momento i Duchi di Sussex hanno voluto tenere nascosti i nomi delle madrine e dei padrini di Baby Archie, si ipotizza peró che siano amici di vecchia data dei due neo genitori.


Traccia corrente

Titolo

Artista