Aiello annuncia ‘Ex Voto Tour 2020’

Pubblicato da il 17 Ottobre 2019

Il tour partirà dal Fabrique di Milano, sabato 21 marzo

Dopo i sold out delle due anteprime a Milano e a Roma, che hanno registrato il tutto esaurito in meno di quarantott’ore dalla messa in vendita dei biglietti, AIELLO, artista rivelazione del panorama musicale attuale e voce tra le più riconoscibili e apprezzate del momento, annuncia, a poche settimane dall’uscita dell’album “EX VOTO” (27 settembre 2019), le date della sua prima tournée, che lo porterà a calcare i palchi delle principali città italiane nella primavera del 2020.

Il tour partirà dal Fabrique di Milano, sabato 21 marzo, per poi proseguire al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO), mercoledì 25 marzo, e al Vox di Nonantola (MO), domenica 29 marzo 2020. L’artista si esibirà successivamente al Tuscany Hall di Firenze, giovedì 02 aprile, alla Casa della Musica di Napoli, lunedì 06 aprile per poi concludere all’Atlantico Live di Roma, giovedì 09 aprile 2020.

AIELLO, al suo primo live tour, porterà sul palco tutti i brani di cui “EX VOTO” si compone, tra cui “ARSENICO”, certificato disco d’oro con 8 milioni di stream su Spotify e quasi 4,5 milioni di visualizzazioni su YouTube, “LA MIA ULTIMA STORIA”, oltre 2 milioni di stream su Spotify, e “SUSHI”, un brano soul e urban pieno di erotismo, che comunica la forte voglia di stare bene insieme ed è impreziosito sul finale dalla collaborazione con TORMENTO, uno dei capostipiti del rap italiano.

La raccolta, contenente 8 brani e un outro, mostra il poliedrico talento del cantautore, volto del nuovo pop italiano.  L’album nasce come un insieme di fotografie di momenti diversi della vita dell’artista, che in ciascun pezzo canta a cuore aperto e con sincerità tutte le sfumature dell’amore. Tra ogni storia raccontata, fortemente autobiografica ma capace al tempo stesso di essere condivisa da chiunque, scorre la voce graffiante e riconoscibile di AIELLO. Attraverso il suo timbro, che rimanda ai grandi nomi del cantautorato italiano, racconta la passione, la malinconia, la voglia di stare insieme, la complicità e la nostalgia che caratterizzano ogni relazione sentimentale. AIELLO dimostra di sapersi destreggiare tra stili e sonorità differenti, dando vita a una musica inedita che attinge creativamente dall’indie, dal pop e dal rhythm and blues originale e contemporaneo.

Biografia: Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni mostrando da subito interesse per i grandi nomi della scena soul. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone “Riparo”, alla quale seguono altri due singoli dall’impronta pop-autoriale. Nella primavera 2017 pubblica “Hi-Hello”, il suo primo EP, un progetto indie-pop, elettronico, anticipato dal singolo “Come Stai”. La canzone resterà per diverse settimane al numero uno della classifica Radio Airplay (Rockol), “Absolute Beginners”. Nel 2019 esce il brano “Arsenico” che, insieme al nuovo singolo “La mia ultima storia”, ha anticipato il primo album del cantautore “Ex Voto”, un mix originale di indie, pop e r’n’b, uscito il 27 settembre.


Traccia corrente

Titolo

Artista