Achille Lauro a Cosenza: pioggia di polemiche

Pubblicato da il 11 Giugno 2019

L’irriverente cantante sarà uno degli ospiti delle Invasioni: i cittadini hanno pareri contrastanti.
È uffciale: Achille Lauro si esibirà a Cosenza il 18 luglio. Il cantante che ha sconvolto il pubblico di Sanremo con il suo pezzo Rolls Royce, è pronto a sconvolgere anche quello bruzio. Infatti, come ogni anno, l’evento più atteso delle estati cosentine scatena le polemiche dei cittadini. Non è ancora uscito il programma definitivo, ma è stata già annunciata la presenza di Daniele Silvestri (16 luglio), Calcutta (20 luglio) e Izi (17 luglio). Nomi che lasciano intendere che questa edizione vuole assecondare diversi gusti e generazioni. A questi artisti si è aggiunto proprio Achille Lauro, che fa parlare di sè per il suo stile eccentrico e i suoi testi irriverenti.

Achille Lauro e Boss Doms sul palco dell’Ariston.

La rassegna, giunta alla sua 21° edizione, ha sempre portato in città artisti di grosso calibro ed ha sempre fatto scatenare il pubblico che -si sa- è un eterno insoddisfatto. Le polemiche, che si innescano sui social quanto per strada, sono sempre le stesse: il vecchio che si scontra con il nuovo. All’annuncio sono cascati a pioggia i commenti di disprezzo dei cosidetti #haters e quelli entusiasti dei fan. Raramente le vecchie e nuove generazioni hanno gli stessi gusti, soprattutto in fatto di musica e moda. Giovani cantanti che riempiono piazze e stadi non sono apprezzati dai più grandi. E più si parla male di artisti come Achille Lauro, più cresce la loro fama.

Piazza S.Giovanni – Concertone del primo maggio.

 

Cosenza è ora divisa tra chi non vede l’ora di cantare le canzoni di Achille in piazza XV Marzo e chi non si capacita del successo di questo artista con i tatuaggi in faccia.
Si tratta comunque di un evento che avrà grossa eco in tutta la Calabria e che porterà i giovanissimi a partecipare ad un vento così importante per la città.
E poi c’è sempre Daniele Silvestri, il cui spessore lo rende un artista che piace a tutti!

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista