Fra Moglie e Marito

Gianna Reda e Gianluca Mendicino

In programmazione

Sabato 10:30 13:00
Domenica 12:00 14:00

Con Gianna Reda e Gianluca Mendicino

Tra moglie e marito…metti un microfono e un po’ di musica! La vita di coppia tra le mura domestiche di casa Mendicino – Reda.


Fra Moglie e Marito è a cura di:

Registrare la mia voce al microfono e riascoltarla, era uno dei miei giochi preferiti da bambino. E ancora oggi, questo gioco, mi piace! Mi piace parlare e ascoltare la radio perché mi fa viaggiare con l’immaginazione e stimola la mia creatività. Una passione forte insieme a quello dello sport (crossfit), della buona cucina, di mia moglie Gianna ? e, ovviamente, della musica. Il mio genere preferito è il soul, il funky, l’hip hop, il rap, ma il rock, il pop…e a pensarci bene anche la musica italiana (soprattutto le canzoni degli anni 80/90). Mi diverte fare le imitazioni di personaggi dello spettacolo e poi…e poi…avrei tante altre cose di cui parlarvi, ma mi riesce meglio farlo alla radio all’interno del programma Allegro Allegro (da lunedì a venerdì alle 18.00) e il sabato mattina all’interno di “tra moglie e marito” la sitcom di RLB.

Hanno occhi sgranati e naso all’insù quelli che mi chiedono "ma perché tu conduci un programma radiofonico?" A loro e a me stessa rispondo che, in effetti, non mi definirei propriamente una speaker, ma una donna che gioca e si diverte alla radio con suo marito. È iniziato tutto per gioco, con Gianluca che “mi supplicava” (mi piace raccontarlo così) di fargli da spalla alla conduzione di un programma nuovo, che aveva pensato e scritto apposta per noi due. Probabilmente gli era venuto in mente in un sabato mattina (non per niente il nostro programma va in onda tutti i sabato mattina) e si era convinto che sarei stata brava e divertente! Così, per gioco, abbiamo iniziato a registrare da casa, perché ci voleva un po’ di rodaggio prima che fossi pronta per la diretta. Col passare del tempo ho imparato le regole del gioco e sono diventata tanto brava da non temere di andare – come dicono gli addetti del mestiere – on air! Così, la prima diretta è andata, e poi la seconda, quindi la terza e così via. Ho iniziato ad appassionarmi ma, soprattutto, a divertirmi da matti. Gianluca quel sabato non sapeva cosa lo aspettava… e adesso, in trasmissione, COMANDO IO!


Traccia corrente

Titolo

Artista